Caricamento...

Europa e Pari Opportunità, parliamone con la Serracchiani

Califano:”Debora Serracchiani è la nostra giovane icona, colei che ha osato alzare la voce in un mondo politico più che mai maschile e maschilista”

“Il Pd è il primo partito che nel proprio statuto ha affrontato in maniera chiara e trasparente la questione della pari opportunità nelle liste elettorali e negli incarichi”. Il consigliere comunale del Pd, Michela Califano, rilancia l’iniziativa su Europa e Pari Opportunità che si terrà il prossimo 17 giugno alle ore 18 all’hotel Roma. Al convegno parteciperanno Michela Califano, il consigliere comunale del Pd, Alessandra Vona, l’assessore alle politiche della scuola della Provincia di Roma, Rita Paola Stella. E l’Europarlamentare Pd Debora Serracchiani. Tutto coordinato da Roberto Cini, presidente del circolo Partito Democratico di Fiumicino, Aldo Moro.
“Una donna, un uomo, una donna… sembra quasi lo slogan di un famoso film di Verdone. E invece altro non è che la sequenza che il Pd dà alle liste elettorali a ogni livello e ordine di competizione, sia interna al partito, visto che in questo partito i congressi sono veri, sia nelle amministrative” sottolinea Michela Califano che precisa: “Il convegno? è un’appendice di quel grido che 13 febbraio, giorno della manifestazione ‘Se non ora quando’, fu scandito dalla piazza, vista la situazione che abbiamo oggi in questo Paese, nel quale per far emergere una donna bisogna relegarla all’interno delle cosiddette quote rosa. Il Pd, anche in occasione dei 150 anni dell’unità di Italia, vuole analizzare il ruolo che ha avuto e che oggi ha il gentil sesso a tutti i livelli”.
“A me – continua il consigliere comunale del Pd – piace pensare che l’Italia sia donna. E dunque una buona politica in questo senso e una buona legislazione in materia, possono far emergere quella marcia in più che ogni donna ha nel proprio Dna”
“Debora Serracchiani – conclude – è la nostra giovane icona, colei che ha osato alzare la voce in un mondo politico più che mai maschile e maschilista. Al suo grido i nostri dirigenti si sono interrogati e hanno lasciato che questa ragazza fosse di esempio per tutti noi del Pd e per gli altri. Sono contenta che Debora abbia accettato il nostro invito e venga a Fiumicino a parlare di Pari opportunità, di Europa e tanto altro” ha concluso Califano.

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz