“C’è bisogno di un cambio di passo, per proteggere un settore vitale”
“Sono stato con piacere alla Festa della Trebbiatura, e ho respirato la storia di Fiumicino. Noi giovani dobbiamo necessariamente guardare al futuro, ma se perdiamo contatto con ciò che è stato, non faremo tanta strada. Di questo ne sono convinto”. Lo dichiara in una nota stampa il capogruppo di Forza Italia Fiumicino, Alessio Coronas.
“La festa – prosegue – non è solo amarcord, o un momento di incontro tra cittadini, ma ci ricorda anche che il nostro territorio è a vocazione agricola, e che proprio in questo periodo post pandemia, con la guerra in Ucraina che blocca il passaggio di mezzi e merci, la produzione locale torna protagonista come non mai. Per questo il Comune può e deve tutelarla e valorizzarla.”
“Le ultime norme sul fotovoltaico – conclude Coronas – hanno creato non pochi problemi, l’aumento del carburante e dell’energia anche. Siamo ancora lontano da quel turismo rurale di cui si parlato anni fa. C’è bisogno di un cambio di passo, per proteggere un settore vitale che, come ci insegnano gli anziani, è stato parte della nascita di questo territorio”.