L’opposizione denuncia “In tre anni troppi cambi al vertice”
“Se è vero che un’amministrazione pubblica deve essere gestita come un’impresa, ci chiediamo: è giusto cambiare 6 volte in 3 anni i vertici aziendali, quelli che dovrebbero dettare le strategie per raggiungere i risultati?” E’ questa la domanda posta ai vertici del palazzo di vetro di via Portuense dai consiglieri comunali Mauro Gonnelli, Federica Poggio e William De Vecchis.
“Quello che sta accadendo – denunciano i consiglieri comunali – alle varie aree di questa amministrazione, e in particolar modo a un ufficio delicato come quello ambiente è sconcertante. Sei dirigenti rimossi o spostati in appena tre anni. Nemmeno il tempo di iniziare a dettare le strategie che queste vengono interrotte da una serie di cambiamenti interni senza senso apparente”.
“Cosa c’è dietro – incalzano Gonnelli, Poggio e De Vecchis – un preciso piano per non far funzionare la raccolta rifiuti, il decoro urbano o l’approssimazione di una amministrazione che cambia dirigenti a proprio piacimento? Eppure la legge Bassanini parla chiaro: la politica determina gli obiettivi e ai dirigenti spetta il compito di raggiungerli. Qui o c’è qualcosa dietro che non ci raccontano oppure questa amministrazione ha deciso di recitare la doppia parte di chi determina gli obiettivi e di chi sbriga la parte operativa, gestendo fondi e appalti. L’unica cosa certa sono i risultati di questo folle valzer. Basta guardarsi in giro per rendersene conto. Magari – concludono i consiglieri comunali Mauro Gonnelli, Federica Poggio e William De Vecchis – un giorno il sindaco il motivo ce lo spiegherà”.