Antonelli “Portare avanti questa proposta ad ogni livello significa lavorare nel solco dell’uguaglianza, dell’inclusione e nel segno della civiltà”
“Bocciata la mozione sullo ius scholae” lo dichiara la consigliera Erica Antonelli prima firmataria della mozione. “Bocciata perché “tema nazionale” – spiega – peccato che sul nostro territorio siano tanti i lavoratori stranieri, con le loro famiglie e i loro figli, molti nati e cresciuti qui, che frequentano le nostre scuole, di fronte ai quali non possiamo chiudere gli occhi, ma fare quello che è necessario, anche sollecitando le istituzioni sovracomunali”.
“Ho molto apprezzato le dichiarazioni del Sindaco che ha mostrato sensibilità sul tema – ha aggiunto la consigliera – molto meno la pochezza degli interventi di alcuni consiglieri di maggioranza, che in modo netto e sufficiente hanno tagliato la discussione con un banale “non di competenza“. Portare avanti questa proposta ad ogni livello – spiega Antonelli – significa lavorare nel solco dell’uguaglianza, dell’inclusione e nel segno della civiltà ancor prima che dell’iniziativa politica”, ha concluso.