Caricamento...

Fiumicino, Califano: “La destra ‘cassa’ l’emendamento sui ristori maltempo 2019”

“La decisione della Giunta Rocca, su problematiche importanti è grave”


“Nell’ambito della discussione sulla legge di variazione di bilancio di previsione ho presentato un emendamento per chiedere alla Regione Lazio di stanziare 700mila euro come ristoro per i danni subiti dalle proprietà private e dalle attività economiche e produttive di Fiumicino a seguito degli eventi meteo del 28 luglio 2019, per i quali era stato dichiarato lo ‘stato di calamità naturale’ con Decreto del Presidente della Regione Lazio l’8 agosto 2019″ Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano.
 
“La decisione della Giunta Rocca di ‘cassare’ questo emendamento così come tutti quelli presentati delle opposizioni e non discuterli, attraverso un escamotage tecnico, è grave – incalza la consigliera regionale del Pd – In primo luogo non si dà la possibilità di portare all’attenzione del Consiglio Regionale e della stessa giunta problematiche importanti”.

“Dall’altra – conclude Michela Califano – non ci si prende nemmeno la responsabilità politica di bocciare o meno questa proposta. In maniera ‘pilatesta’ si è invece deciso di eliminare alla radice il problema non prendendo in considerazione nulla di quanto proposto dall’opposizione. Davvero un brutto inizio”.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online