Cau:”è vergognoso il silenzio e l’immobilismo del Comune sul degrado in cui debbono necessariamente vivere le famiglie residenti nelle case Popolari”
“Andate a vedere in Via Oder, provate anche ad andarci di sera, solo così vi renderete conto di come le famiglie sono obbligate a far crescere i propri figli” ha dichiarato Anna Cau, del direttivo Lista Civica Perna.
“Vogliamo parlare di via Tago o magari di via Bezzi? – prosegue Cau – conosciuta ai tanti per il grande parco, dove vengono organizzate sagre e feste, andate un po’ più avanti e guardate verso le case popolari e cosa vedete? Solo canneti abbandonati e tanta, ma tanta incuria della zona”.
“Le famiglie che abitano ai piani più bassi sono letteralmente assalite da ogni tipo di insetti; per non parlare del cattivo odore! Tutto ciò dovuto a quei canneti abbandonati e dalla totale mancanza di pulizia
della zona. Ma cosa aspettano a pulire e disinfestare la stessa? – chiede Anna Cau – le categorie più deboli come bambini ed anziani sono a rischio epidemia. Neanche questo riesce a smuovervi dalle vostre poltrone? Dove sono finiti i politici che hanno ricevuto la fiducia da queste famiglie? È ora che i problemi vengano risolti altrimenti tra un po’ di tempo con che faccia vi ripresenterete da queste famiglie?”
“Con quale coraggio richiederete quella fiducia presa qualche anno fa? Basta promesse – incalza Cau – dimostrateci che ci stiamo sbagliando e che la fiducia era ben riposta; risolvete i problemi in via Oder, via Tago, ripristinate la sicurezza in via Bezzi eliminando quei grandi canneti e disinfestando la zona. Fate questo e saremo li ad applaudirvi, altrimenti prenderemo atto del totale abbandono di tutte quelle famiglie che hanno riposto in voi la speranza di avere una vita perlomeno civile” ha concluso Anna Cau, del direttivo Lista Civica Perna.