Cau:”siamo favorevoli allo sviluppo, ma siamo sicuramente contro il disordine e la speculazione che ormai regna sovrana”
“Abbiamo finalmente letto delle considerazioni, fatte dai consiglieri locali, dove vengono evidenziate delle preoccupazioni che la nostra Lista Civica denuncia già da tempo – ha dichiarato il direttivo Lista Civica Perna – si continua a parlare di ‘grandi opere’, mentre i cittadini sono costretti a fare code sulle nostre strade”.
“Si parla di occupazione, mentre a Fiumicino attualmente non è presente nessuna struttura capace di indirizzare i nostri disoccupati verso aziende che operano sul territorio – ribadisce la Lista Civica Perna – noi siamo favorevoli allo sviluppo, ma siamo sicuramente contro il disordine e la speculazione che ormai sembrano regnare, ogni qualvolta si parla di costruire qualcosa. I grandi progetti come il Porto Commerciale devono considerare tutta l’area che li circonda, con delle priorità come la salvaguardia della salute dei residenti e la viabilità. Molte volte le grandi opere vengono considerate solo fine a se stesse e non la loro effettiva utilità e soprattutto senza pensare all’inserimento nell’ambiente che le circonda. Bisogna valutare bene i progetti – sostiene il Direttivo della Lista Civica Perna che conclude dicendo – se veramente verrà accolta la proposta dell’Udc di indire un referendum sul progetto del Porto Commerciale, questo dovrà essere fatto anche per l’eventuale sua futura gestione”.