Alessio Berardo: “La finalità è quella di far partecipare attivamente il cittadino alla vita politica e amministrativa della città”
“Questa settimana è avvenuto l’incontro, in uno prestigioso studio legale della Capitale, per la sottoscrizione del programma di Terzo Polo, progetto che sarà presentato all’apertura delle prossime elezioni amministrative di Fiumicino” lo dichiara Alessio Berardo, responsabile di Terzo Polo.
“La finalità principale delle nostre liste civiche – spiega – è quella di far partecipare attivamente il cittadino alla vita politica e amministrativa della città“.
“Sappiamo anche che – aggiunge Berardo – alcuni partiti, in particolare di destra, sminuiscono questo progetto supponendo che sia finalizzato alla ‘divisione interna’ in fazioni contrastanti, ovvero alla dispersione di quelli che considerano i ‘loro’ voti, ma noi non siamo interessati ai giochi di potere, nè tantomeno alla spartizione dell’elettorato come se fosse la solita torta”.
“Se qualcuno è disturbato dal nostro lavoro e dalla nostra presenza, allora quel ‘qualcuno’ dovrebbe interrogarsi su cosa sia il ‘bene’ collettivo e sulla reale natura della propria vocazione politica” conclude Alessio Berardo.