Caricamento...

Fiumicino-Isola Sacra: nuova viabilità

Perna Ruggero:”prima che si vada oltre è opportuno che l’Amministrazione riveda alcune soluzioni che potrebbero rivelarsi molto pericolose per l’incolumità dei cittadini”

“Nessuno contesta all’Amministrazione la sperimentazione di una nuova viabilita’ nel tentativo di aiutare la cittadinanza a soffrire un po’ meno. Tutti i cittadini sperano di poter godere un domani di un vero e proprio vantaggio, quando sarà costruito un nuovo ponte degno di questo nome che unisca Fiumicino e Isola Sacra” ha dichiarato Domenico Perna Reggero, Lista Civica Perna.
“Per alcuni giorni abbiamo osservato questa prima simulazione e crediamo che intanto sarebbe stato utile far conoscere ai cittadini, magari con una semplice piantina, la struttura complessiva della viabilità che si ha in mente di realizzare – sottolinea Perna Ruggero – non è stato fatto, pazienza. Comunque è presto per vedere in concreto le cose che vanno e quelle che proprio non possono andare. Una fra tutte è stata scelta di via delle Lampare come arteria a senso unico purtroppo di scorrimento veloce – sottolinea – con una massa di traffico esagerato. Già adesso si può prevedere un traffico almeno triplicato rispetto al consueto”. “Prima che si vada oltre è opportuno che l’Amministrazione riveda alcune soluzioni che potrebbero rivelarsi molto pericolose per l’incolumità dei cittadini – sostiene Perna Ruggero – via delle Lampare è una strada stretta. Con l’apertura delle scuole i grossi pulman e molti scolari si troveranno contemporaneamente a percorrere questa stradina che, come tutti possono vedere, è priva di marciapiedi. Già oggi, per poter uscire dai propri cancelli con la macchina, bisogna essere in due: uno blocca le macchine in arrivo, l’altro fa manovra”.
“Non può essere questa una soluzione accettabile – conclude Domenico Perna Ruggero della Lista Civica Perna – potrebbe essere adatta, invece, via Dei Nocchieri che è quasi il doppio in larghezza ed essendo munita di marciapiedi si presta meglio”.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz