Gonnelli, Poggio e De Vecchis: “Ormai questo centrosinistra è peggio di Equitalia”
“Ad aprile, durante l’approvazione del bilancio votammo no, avevamo lanciato l’allarme: aumenti di mille euro a famiglia sulle scuole. Purtroppo avevamo ragione. Le proteste delle tante famiglie che in questi giorni stanno ricevendo le lettere di aumenti firmate dal sindaco Montino lo confermano” lo dichiarano i consiglieri comunali Mauro Gonnelli, Federica Poggio e William De Vecchis.
“Loro – proseguono i consiglieri dell’opposizione – le chiamano ‘razionalizzazioni’. Per noi sono semplici aumenti: tra il 30 e il 50 per cento quelli riguardanti le rette degli asili. Tra il 60 e l’80 per cento quelli delle mense (da 2 a 3.80 euro a pasto). Circa mille euro a famiglia all’anno. Un salasso bello e buono, in attesa degli ulteriori aumenti confermati dal sindaco per il 2017 che riguarderanno il pre e post scuola e che peseranno altri mille euro”.
“La giustificazione dell’equità sociale non può reggere – ribadiscono Gonnelli, Poggio e De Vecchis – una famiglia monoreddito con uno stipendio di circa 900 euro al mese e un Isee di 10mila euro annui, non può essere considerata una tasca da svuotare. Ormai questo centrosinistra è peggio di Equitalia”.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central