“Siamo stanchi dell’indifferenza del Comune, siamo stanchi di elemosinare per ottenere qualcosa”
“Noi Cittadini di ‘Serie B!’ Ecco il sentimento sempre più diffuso tra gli abitanti della zona nord del comune di Fiumicino che si trovano a vivere una condizione di distacco e, in alcuni casi, di vera e propria menomazione rispetto a quelli del centro di Fiumicino città” lo denuncia il Vice Presidente del Comitato del Patto per Torrimpietra, Emilio Erriu.
“Questa menomazione per alcune realtà diventa un vero e proprio disagio del vivere quotidiano – ribadisce – perché oltre ai problemi comuni, in tutte le frazioni esterne c’è una mancanza di servizi”.
“Non è così che dovrebbe funzionare – incalza Erriu – siamo stanchi di vivere nell’indifferenza del Comune, siamo stanchi di elemosinare per ottenere qualcosa. Un problema, quello del nord, che dovrà necessariamente essere portato formalmente all’attenzione del Consiglio comunale”.
“In realtà – aggiunge – molti cittadini del profondo Nord, non hanno preso parte alla notte bianca organizzata dall’amministrazione, proprio perché per la notte bianca aspettavano che anche le località del nord avrebbero avuto la loro festa, purtroppo così non è stato, anche se sono previste repliche il 9 luglio a Fregene ed il 6 agosto a Passoscuro, le altre località restano fuori e non si capiscono le motivazioni, siamo dispiaciuti perché poteva essere un nuovo inizio dopo due anni di pandemia”.
“C’è bisogno, soprattutto, di un confronto continuo e costante con i cittadini. Una buona amministrazione, una buona politica, deve uscire dal chiuso per aprirsi al territorio, deve guardare al futuro della città, deve misurarsi con i problemi dei cittadini, ridando centralità a tutte le località, alla persona umana, con i suoi diritti e la sua dignità” conclude il Vice Presidente del Comitato del Patto per Torrimpietra, Emilio Erriu.