Gonnelli:“La replica dell’assessore Calicchio è ridicola”
“E meno male che il centrosinistra doveva rappresentare il nuovo, la rivoluzione politico-culturale del ventumesimo secolo. La replica dell’assessore Calicchio, beccato in fragrante sul trasporto scolastico, non ha niente di tutto questo. Al contrario è vergognosa e ridicola” ha dichiarato il consigliere comunale Mauro Gonnelli.
“Da assessore alle scuole ci saremmo tutti, io in primis e la città, aspettati di più – sostiene Gonnelli – anche per il ruolo delicato che svolge e per il quale dovrebbe puntare a diffondere un modello culturale pulito e trasparente. Se si fosse assunto le proprie responsabilità avrebbe dato dimostrazione di onestà amministrativa e intellettuale, invece ha utilizzato il solito, vecchio e obsoleto metodo dello scarica barile”.
“Dovrebbe – prosegue il consigliere dell’opposizione – essere normale che un amministratore anticipi gli eventi e programmi per tempo i servizi e Calicchio ha avuto 100 giorni per farlo, per verificare gli elenchi, le necessità di servizio e incontrare i presidi degli istituti scolastici così da evitare i disservizi e le ansie sia dei genitori che delle operatrici. Ma tutto ciò, che è tremendamente semplice, non lo ha fatto, utilizzando un atteggiamento di estrema negligenza, per poi limitarsi il giorno dopo l’inizio delle scuole e su sollecitazione dei cittadini a rincorrere una soluzione e deliberare in via d’urgenza la proroga del servizio. Da un giovane come Calicchio – conclude Mauro Gonnelli – non ci saremmo mai aspettati la vecchia frase: ‘È colpa di chi c’era prima’”.