“Questa frase vuol essere provocatoria ma allo stesso tempo vuole mettere in luce l’ipocrisia di una sinistra immorale e ridicola”
Uno striscione di CasaPound Italia con scritto “Un murales per Lucano, tra quanto quello per Bibbiano?”, è apparso questa notte davanti alla sede comunale di Fiumicino.
“L’iniziativa è nata per contestare il murales con cui un’associazione, con l’appoggio di esponenti della maggioranza del consiglio comunale, ha omaggiato l’ex sindaco di Riace, Lucano, e il suo modello di accoglienza pesantemente condannato dalla magistratura in primo grado” si legge nella nota di CasaPound Italia.
“Questa frase – prosegue – vuol essere provocatoria ma allo stesso tempo vuole mettere in luce l’ipocrisia di una sinistra immorale e ridicola. È vergognoso veder realizzare, con il benestare dell’amministrazione un murales per Mimmo Lucano, condannato a 13 anni di reclusione per il business sull’immigrazione. Il modello Riace era il modello di fare cassa per una certa sinistra, altro che esempio di accoglienza. E a questo modello di speculazione sugli immigrati che l’ANPI e sigle varie mostrando la loro solidarietà?”
“Non ci stupiremmo quindi – Conclude infine la nota – se a breve, vedessimo nel nostro comune altri murales, magari questa volta per Bibbiano”.