Calicchio:”Fiumicino non è più con voi, e ve l’ha detto nella maniera più democratica possibile, attraverso il voto”
“Il dato referendario, che ha visto Fiumicino assestarsi sul trend nazionale ed esprimersi nettamente contro nucleare, privatizzazione dell’acqua e legittimo impedimento, a differenza dei dati di alcuni comuni della Regione Lazio, ha una duplice chiave di lettura. I cittadini si sono riappropriati del loro diritto partecipativo alla vita pubblica” è il commento del consigliere comunale del Partito democratico di Fiumicino, Paolo Calicchio.
“Il segno di discontinuità rispetto al passato è stato evidente soprattutto nel nostro comune – sottolinea Calicchio – i cittadini si sono recati alle urne, contravvenendo quelli che erano gli ordini di scuderia degli esponenti più o meno di spicco dell’apparato politico e amministrativo locale”.
“Altro dato molto importante è stata l’alta affluenza e il risultato schiacciante. Fiumicino ha finalmente voltato le spalle a questa maggioranza arruffona, incline a sostenere i propri interessi alla faccia delle promesse elettorali. Il sindaco attuale e chi vorrà nel futuro prendere le sue veci dovranno ora fare i conti con una ventata di cambiamento. Fiumicino non è più con voi, e ve l’ha detto nella maniera più democratica possibile, attraverso il voto” ha concluso il consigliere comunale del Pd.