Caricamento...

Fondi disabilità, Baccini: “Il centrodestra per i fatti e non per i finti rimborsi”

“La nostra astensione è un atto d’accusa proprio al loro modo di agire”


“Il voto di astensione è stato un gesto politico che non incide minimamente né sul nostro impregno concreto a favore delle persone con disabilità, come abbiamo più volte dimostrato anche con la mozione per creare la figura del garante nel Comune, né sul recepimento dei fondi” lo afferma il consigliere Mario Baccini, a nome del centrodestra, rispondendo alle illazioni dei consiglieri Calcaterra e Fortini sul voto della mozione per i fondi regionali destinati all’adeguamento delle strutture per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
 
“Premesso che – aggiunge – sapevamo tutti che la mozione sarebbe stata approvata, e quindi l’astensione non ledeva in alcun modo la richiesta dei fondi, volevamo dimostrare la nostra contrarietà alla gestione di queste risorse da parte proprio dell’amministrazione”.

“Lo sanno bene questo i consiglieri Calcaterra e Fortini – sottolinea Baccini – che tentano, invece, di strumentalizzare la disabilità facendo pensare ad una noncuranza del centrodestra. La nostra astensione è un atto d’accusa proprio al loro modo di agire. Noi siamo sempre al fianco dei cittadini”.

“La giunta PD andrà a ricevere fondi regionali che già da dieci anni ha promesso alle famiglie e alle persone con disabilità per la messa a norma di strutture ed edifici, inoltre, se tanto mi dà tanto e si comportano come successo nel caso dei rimborsi per la tromba d’aria che l’hanno scorso ha colpito Fiumicino, causando la morte di una giovane donna, che sono finiti tutti nelle casse comunali e non sono serviti per i cittadini” conclude Mario Baccini.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz