Forza Italia con Tajani riparte dal territorio per contare anche in Europa
Forza Italia Giovani Fiumicino:”Con Tajani, Feduzi e Rebichini per contare in Europa”
“La manifestazione a sostegno della candidatura del presidente Antonio Tajani è stata un successo di partecipazione e condivisione d’intenti” lo afferma il coordinatore cittadino di FI Fiumicino, Raffaello Biselli, promotore dell’evento di Palidoro, che si è tenuto lo scorso 7 maggio.
“Il Presidente Tajani – prosegue Biselli – ha portato esempi del vivere quotidiano delle necessità del nostro vasto territorio, come lavoro e viabilità citando le situazioni caotiche del ponte della Scafa e di quello per l’aeroporto. Un uomo concreto e vicino alle nostre necessità nonostante il ruolo, le capacità e l’attenzione ora sono rivolte a mediare in Europa affinché tutto il nostro Paese possa contare. Per questo oggi se possibile siamo ancora più convinti del nostro sostegno a lui e al rinnovato partito di Forza Italia che grazie ai giovani, agli eletti e ai coordinatori a tutti i livelli, ha dato prova di saper fare squadra proiettati verso il futuro”.
“La manifestazione – aggiunge Alessio Coronas, consigliere comunale FI – è stato un momento di forte aggregazione che ha visto il confronto anche con tutto quel modo civico che si sente rappresentato dalla moderazione di Tajani e si ritrova nei principi del popolarismo europeo e che vuole lavorare per cambiare in meglio partendo dal territorio. Personalmente, ho scelto per questi motivi, di appoggiare la candidatura di Tajani alle europee e come eletto porterò la sua voce sul territorio continuando insieme al direttivo del Comune ad organizzare manifestazioni a sostegno di questa candidatura”.
Il direttivo rende noto che sono previste prima delle elezioni europee manifestazioni e gazebo informativo su tutto il territorio comunale di Fiumicino.
“La manifestazione dello sorso 7 maggio a Palidoro, è stata un’importante occasione di rilancio della nostra azione politica, a partire dalla nostra città – hanno dichiarato gli esponenti di FI Giovani Fiumicino – il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani ha accolto le istanze e le problematiche del territorio, dal Ponte della Scafa e il Viadotto dell’Aeroporto al tema del lavoro, molto importante per noi giovani. Sono intervenuti anche i candidati Alessandra Feduzi e Simone Rebichini, appartenenti al nostro movimento giovanile, che hanno sollevato le problematiche dell’assenza delle infrastrutture, tra cui quelle digitali, e il divario persistente tra il nostro Paese e i maggiori stati europei”.
Forza Italia Giovani Fiumicino ha scelto di appoggiare le candidature del Presidente Antonio TAJANI, di Alessandra FEDUZI e di Simone REBICHINI “Sosteniamo la candidatura del Presidente Tajani per aver rappresentato egregiamente l’Italia come Presidente del Parlamento Europeo e in passato come Vice Presidente della Commissione Europea, proprio da quest’ultimo incarico nel 2014 il Presidente Tajani ha rinunciato ad un’indennità di fine mandato pari a 468.000 euro per senso di responsabilità, vista la crisi economica che ha colpito l’intero continente europeo. Il Presidente Antonio Tajani delinea un grandissimo esempio per noi giovani. Sosteniamo le candidature di Alessandra Feduzi e Simone Rebichini, per essere la migliore espressione di Forza Italia Giovani. Le loro candidature dimostrano il rinnovamento voluto e stimolato dal Presidente Silvio Berlusconi, dal Vice Presidente Antonio Tajani e dal Presidente di Forza Italia Giovani Stefano Cavedagna“.
“Forza Italia – proseguono – offre un valido esempio di selezione della classe dirigente a partire dal movimento giovanile. Feduzi e Rebichini conoscono perfettamente le istitutizioni europee, hanno fatto parte dello YEPP (Young European People Party), la giovanile del Partito Popolare Europeo. Feduzi lavora presso uno studio legale. Rebichini è Senatore Accademico presso l’Università La Sapienza e possiede una start up digitale. Ricordiamo anche che Simone Rebichini è il candidato più giovane di queste elezioni europee. Sosteniamo che per far contare il nostro Paese in Europa serva studio, preparazione, esperienza e saggezza che sono rappresentate perfettamente dalle figure del Presidente Antonio Tajani, Alessandra Feduzi e Simone Rebichini. Porteremo avanti le loro candidature per contare davvero in Europa” ha concluso Forza Italia Giovani Fiumicino.