Caricamento...

Fregene Tpl: una corsa ogni ora, così si incentiva il trasporto pubblico

Zorzi (Pd):”Fregene della perla del Tirreno ha ormai ben poco”


“Sovraffollamento. Parcheggi off limits. Sosta selvaggia. Discussioni al limite della rissa. Fregene della perla del Tirreno ha ormai ben poco” è quanto afferma il consigliere del Partito democratico di Fiumicino, Silvano Zorzi (vedi foto) che prosegue – manca il tanto decantato nuovo lungomare che il centrodestra promette da dieci anni avendo in mano solo un pezzo di carta, vuoto, approvato dal consiglio regionale del Lazio. Mancano i parcheggi. Manca un piano del trasporto pubblico locale”.
 
“Una corsa ogni ora – evidenzia Zorzi – ecco come funziona il trasporto a Fregene. E così si vuole incrementare il turismo e agevolare l’uso del tpl? Così si vuole mettere una pezza ai problemi di parcheggio e alla mancata realizzazione del lungomare di Fregene? La circolare 2A che collega la stazione di Maccarese al lungomare di Fregene in estate, quando il flusso turistico è maggiore, prevede una corsa ogni ora. Un pò pochino per richiamare i bagnanti al mare e convincerli a lasciare la macchina a casa. Risultato: caos, sosta selvaggia, traffico sulle strade e Fregene paralizzata”.
 
“Peggio va d’inverno, quando le corse arrivano perfino a una ogni due ore. Così i pendolari sono costretti a prendere la macchina e arrivare alla stazione di Maccarese con i propri mezzi. Si tratta dello specchio di come questo sindaco ha portato avanti nove anni di governo. Lasciando le responsabilità e le colpe agli altri e i cittadini con i loro problemi” conclude Silvano Zorzi.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz