Cerulli: “Per riuscire a trovare un posto per i propri figli sono costretti ad esborsi enormi per poter pagare asili privati”
di Alessandra Zauli
Caos totale al Comune di Fiumicino stamattina all’uscita delle graduatorie degli asili. Davanti alla sede comunale si sono infatti radunati svariati genitori infuriati, protestando per la mancanza di posti per i propri figli negli asili del territorio e delle vergognose liste d’attesa.
Federica Cerulli, vicepresidente del circolo Leonardo Da Vinci di Fratelli d’Italia e prossima candidata alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio dichiara: “La situazione reale è ben diversa da quella raccontata dal vice sindaco del Comune di Fiumicino, Ezio Di Genesio Pagliuca durante questi giorni negli incontri della campagna elettorale, mi chiedo, la sua è mancanza di conoscenza o solo un’affermazione pro-campagna elettorale?”.
“Il Vicesindaco – continua Federica Cerulli – continua ad asserire, nei propri discorsi, che il Comune di Fiumicino ha praticamente risolto il problema dei posti negli asili nido e che, addirittura, con la costruzione del prossimo asilo non solo avrà completamente abbattuto le liste di attesa ma avrà a disposizione anche posti in esubero. Tale affermazione mi lascia completamente basita perché la situazione a Fiumicino ed Isola Sacra risulta essere completamente diversa“.
“Oltre, infatti, a innumerevoli bambini ‘in riserva’ – sottolinea – ci troviamo difronte a confusione nelle graduatorie e questo è ben differente da ciò che è stato dichiarato. I genitori dei bambini di Fiumicino ed Isola Sacra hanno delle difficoltà indicibili per riuscire a trovare un posto per i propri figli e sono costretti ad esborsi enormi per poter pagare rate di asili privati, soldi che vanno ad incidere in modo importante e pesante sul reddito familiare. Altro che abbattimento delle liste d’attesa declamate!”.
“Quindi – conclude Federica Cerulli – mi chiedo. Il vicesindaco afferma questo perché non è a conoscenza della reale situazione in cui versano gli asili di Fiumicino ed Isola Sacra, perché è stato male informato, oppure perché tutto ciò costituisce un cavallo di battaglia per convincere gli elettori durante la campagna elettorale in corso? Mi auguro che i cittadini, molto più attenti di quanto forse lui li ritenga, diano ascolto ai fatti reali e concreti e non solo alle parole”.