Cau (API):”fermiamoci a riflettere sui vari problemi della nostra città”
“Leggendo le dichiarazioni di alcuni consiglieri della maggioranza, pubblicate in questi ultimi giorni, sembra che i problemi di Fiumicino siano racchiusi in un km e mezzo di strada che si chiama via dell’Aeroporto, dal Ponte della Scafa fino in prossimità di via Valderoa, dove ultimamente è stato cambiato il limite di velocità passando da 60 a 50 Km/h” è il commento della Coordinatrice API, Alleanza per l’Italia Fiumicino, Anna Cau, dopo il caso autovelox su via dell’Aeroporto.
“Un km e mezzo di strada spesso nominato per le lunghe code di traffico dovuto all’attraversamento dell’unico ponte presente sul territorio dopo quello del GRA – spiega Cau – un km e mezzo di strada che attraversa un centro abitato ed è privo di passaggi pedonali. Per attraversarla residenti e turisti, vista la presenza di più alberghi nella zona, sono costretti ad arrivare fino all’unico passaggio pedonale situato all’altezza di via Valderoa dove fortunatamente è presente un autovelox che costringe di fatto gli automobilisti a rallentare”.
“Al sindaco, agli assessori ed ai consiglieri comunali della maggioranza che governa da anni questo comune invece vogliamo chiedere informazioni e soprattutto azioni su problematiche serie che affliggono da tempo il nostro paese – dichiara la Coordinatrice del Gruppo API che pone alcuni interrogativi – domandiamo quali sono i veri tempi per cui i cittadini potranno costruire sui terreni denominati ormai B4A? Quali sono le opere promesse all’Autorità di Bacino per far decadere il vincolo esondazione? Cosa si prevede di fare del progetto Porto Turistico? Quali sono i tempi previsti per la costruzione del Nuovo Ponte Due Giugno? Quali sono i vantaggi o gli svantaggi dei cittadini nel progetto presentato da ADR che riguarda il raddoppio dell’Aeroporto Leonardo Da Vinci? Cosa è stato fatto per dare a pendolari e dipendenti di aziende che lavorano nel sedime aeroportuale la possibilità di usufruire di parcheggi liberi? Come si intende procedere con la raccolta differenziata? Quali sono le risposte alle continue richieste da parte dei cittadini riguardo l’inadeguatezza dei trasporti pubblici locali, della scarsità o inesistenza in molte zone di piste ciclabili? Quale risposte si intendono dare alla poca disponibilità di posti nelle scuole pubbliche, perchè anche quest’anno la vita di molte famiglie di Fiumicino sarà condizionata dal fatto di non aver visto ammessi i loro bimbi alla scuola pubblica. Quali sono le azioni intraprese, in un territorio che noi riteniamo ricco di opportunità” come quello di Fiumicino, per creare lavoro e diminuire la notevole disoccupazione dei suoi residenti?”
“Forse è il caso di fermarsi un attimo a riflettere quali sono i veri problemi della nostra città e quali risposte fino ad ora sono state date ad essi” conclude Anna Cau, Coordinatrice API Fiumicino.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central