Caricamento...

Impianto fotovoltaico Pizzo del Prete, Magionesi: “Quali azioni intende prendere la nuova Giunta?”

“Il Partito Democratico si batterà per salvaguardare questa preziosa area del nostro territorio”


“Il TAR ha revocato il Decreto del Ministero della Cultura per la Tutela del Patrimonio Culturale del Lazio accogliendo il ricorso proposto dalla società Fiumicino Rinnovabili, una Srl di Padova, che ha in progetto un impianto fotovoltaico a terra di circa 50 MWplo dichiara Luana Magionesi segretaria del Circolo PD Luigi Milani.
 
“Il vincolo – prosegue – che definiva l’area ricca di giacimenti culturali, che comprendono preesistenze di epoca arcaica e romana e strutture architettoniche a carattere rurale che vanno dal tardo Medioevo ai primi del Novecento. Tutta l’area, inoltre, risulta attraversata da percorsi stradali, databili per la maggior parte all’età preromana e romana, sulla quale era fatto divieto di realizzare discariche, impianti per lo stoccaggio, per il recupero, e per il trattamento o lo smaltimento dei rifiuti, installare impianti ad uso tecnologico, si intendono impianti FER in generale: fotovoltaici a terra, non esiste più”.
 
“Quali azioni intende prendere la nuova Giunta? Che ne pensano i consiglieri di maggioranza? Se niente sarà fatto e vedrete distese di pannelli solari al posto delle colline o discariche nelle vallate, saprete con chi prendervela. Come sempre il Partito Democratico, insieme a comitati e associazioni, si batterà per salvaguardare questa preziosa area del nostro territorioconclude Luana Magionesi del Circolo PD Luigi Milani
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz