Caricamento...

Incendio aeroporto: chiuso Terminal 3

Di Marco: “Ora ci auguriamo che chi ha sbagliato paghi”


L’Enac, l’Ente nazionale per l’aviazione civile, ha deciso di ridurre l’operatività dell’aeroporto di Fiumicino dall’80% al 60%, con la chiusura dell’area partenze T3. La decisione è stata presa per garantire la sicurezza, considerata l’impossibilità di utilizzare tutte le infrastrutture dello scalo in seguito all’incendio.
 
“Esprimiamo soddisfazione per la scelta di chiudere il Terminal 3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci. Una decisione attesa da tempo e richiesta fin dai primi momenti da SEL e dall’amministrazione locale di Fiumicino” ha dichiarato Domenico Di Marco Coordinatore Sinistra Ecologia e Libertà Fiumicino.
 
“Fa rabbia – ribadisce Di Marco – che tale provvedimento sia arrivato a un mese dall’evento e che in questo periodo siano stati lasciati lavoratori e passeggeri in balia di rischi per la salute ancora non valutati chiaramente. Ora ci auguriamo che chi ha sbagliato paghi. E’ inaccettabile che non sia vigilato sulle condizioni di garanzia, tutela e sicurezza di migliaia di lavoratori e passeggeri. Ci auguriamo che la magistratura sia messa in condizione di lavorare adeguatamente affinché certe situazioni di pericolo non si presentino mai più”.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz