Calcaterra: “Invece di pensare ad eventuali ed inutili raddoppi, chiediamo ad ADR di migliorare la sicurezza”
“È incredibile che nell’aeroporto più importante del paese, la porta d’ingresso della Capitale, un corto circuito ad un frigorifero in un bar, così sembrerebbe, possa causare un tale disastro” lo ha dichiarato il Segretario PD Fiumicino, Stefano Calcaterra.
“I sistemi antincendio e di sicurezza – prosegue – probabilmente non hanno funzionato a dovere nonostante il pronto intervento dei VVFF e delle Forze dell’Ordine. Questa mattina un aereoporto spettrale ha accolto i lavoratori e i passeggeri dell’hub fiumicinese. Lavoratori avviliti e preoccupati per il loro futuro e con le mascherine indossate per la fuliggine a fare il proprio dovere, come sempre, e i passeggeri a capire come partire per la propria destinazione”.
“Il Partito Democratico di Fiumicino starà vicino a tutti i lavoratori aereoportuali – afferma Calcaterra – a questi uomini e donne che attraverso il loro sapiente lavoro rendono produttivo il terminal di Fiumicino, la politica deve il massimo dell’attenzione e invece di pensare ad eventuali ed inutili raddoppi, chiediamo ad ADR che si concentri per ammodernare quello che già esiste, magari migliorandone la sicurezza”.