Di Mitri: “Auspichiamo azioni concrete e ci impegneremo a chiedere un tavolo di discussione permanente”
Rosanna Somma
“L’aeroporto di Fiumicino deve ripartire”, è l’obiettivo dell’evento organizzato dal presidente del Circolo Leonardo Da Vinci di Fiumicino (FdI), Alessio Di Mitri e che si è svolto nel tardo pomeriggio di ieri, 24 giugno 2021, nell’aula congressi dell’hotel Best Western.
All’incontro, presenti, tra gli altri, l’onorevole Marco Silvestroni, presidente federazione provinciale FdI; il senatore FdI Giovanbattista Fazzolari; il consigliere FdI Regione Lazio, Giancarlo Righini; il capogruppo FdI comune di Fiumicino, Stefano Costa; il coordinatore del centrodestra di Fiumicino, Mario Baccini; il responsabile del dipartimento comunicazione FdI della provincia di Roma, Valerio Fratoni e rappresentanti dei lavoratori aeroportuali, del turismo e del trasporto pubblico non di linea.
“Il circolo Leonardo Da Vinci di Fiumicino, ha voluto organizzare questo evento per accendere un focus sulla situazione dell’aeroporto a seguito della pandemia Covid ma anche della futura sua ripresa entrando in zona bianca” spiega il presidente del Circolo, Alessio Di Mitri.
“Dai dati che abbiamo – prosegue – prospettiamo un periodo di ripresa molto lungo. Zona bianca, non è indice di un’immediata ripresa”.
“Ascoltando la voce di molti lavoratori – aggiunge il Presidente – che ruotano intorno all’incontro aeroportuale, emerge una situazione davvero molto critica che faticherà a migliorare se le forze politiche non attueranno una serie di misure atte a favorirne la ripresa”.
“L’evento è stato anche un’importante occasione – sottolinea – per ascoltare le problematiche direttamente dalla voce di alcuni lavoratori, appartenenti a diversi settori e che, nel corso di questo lungo anno difficile, hanno perso il lavoro, sono stati messi in cassa integrazione o, pur lavorando, non percepiscono lo stipendio con regolarità“.
“Ringrazio tutti gli esponenti politici che hanno partecipato all’evento, ascoltando da vicino le problematiche lavorative di chi, quotidianamente, vive l’aeroporto come fonte di reddito per le proprie famiglie. Auspichiamo immediate azioni concrete e ci impegneremo a chiedere un tavolo di discussione permanente”, conclude il presidente del Circolo Leonardo Da Vinci, Alessio Di Mitri.