Gonnelli:”il comune di Fiumicino è vicino alla città e ai propri cittadini”
“Siamo all’assurdo, il centrosinistra prima presenta un ordine del giorno contro l’ipotesi di una discarica nel territorio di Fiumicino, e poi lo disconosce uscendo dall’aula in disaccordo con la maggioranza di centrodestra che quel documento ha deciso di votarlo e approvarlo, così com’era stato protocollato, evitando il populismo e la demagogia, sgombrando definitivamente il campo da qualsiasi ipotesi di una Malagrotta bis, cavalcata ad arte dall’opposizione”. Lo dichiara il consigliere comunale del Pdl, William De Vecchis, al termine del consiglio comunale di questo pomeriggio che ha approvato l’odg anti-Malagrotta.
Sull’argomento interviene anche il consigliere provinciale del Pdl, Anselmo Tomaino: “L’autogol dei gruppi consiliari Pd e Idv, l’ennesimo, dimostra come questa armata Brancaleone non sia in grado nemmeno di svolgere il proprio ruolo di opposizione. Il nostro secco no a una discarica sul territorio comunale va di pari passo a un secco no a qualsiasi ipotesi alternativa di trattamento e smaltimento rifiuti, non concertata con Regione Lazio, Provincia di Roma, Consiglio Comunale di Fiumicino e soprattutto i cittadini. E che non tenga conto di una linea guida imprescindibile: la salute pubblica”.
In merito alla grande partecipazione di cittadini al consiglio comunale di questo pomeriggio, il presidente del consiglio comunale, Mauro Gonnelli dichiara: “Di tutta questa discussione rimane un fatto positivo, il comune di Fiumicino è vicino alla città e ai propri cittadini. Questi ultimi con loro grande partecipazioni al consiglio comunale di questo pomeriggio hanno dimostrato di credere ancora nelle istituzioni del comune”.