Russo D’Auria:”l’incontro col sindaco che ci ha assicurato che la nuova viabilità è solo sperimentale”
“Abbiamo ritenuto opportuno, visto il grande impatto che ha avuto nella cittadinanza, richiedere un incontro col primo cittadino sul tema del cambio di viabilità in via della Scafa. E qualche notizia è arrivata”. A parlare è Mario Russo D’Auria, presidente dell’associazione Progetto Futuro.
“Canapini – afferma Russo D’Auria – ci ha rassicurato sul fatto che la nuova viabilità non è assolutamente definitiva ma sperimentale. Il che significa che ora verrà testata sia in estate sia in autunno, all’apertura delle scuole. Solo dopo si deciderà definitivamente se lasciarla così com’è o cambiarla. E sarà fatto in consiglio comunale”.
Spiegazione non di poco conto, vista l’incertezza del momento. “Questo non vuol dire aver risolto il problem – conclude Russo D’Auria – né sapere già da ora se la viabilità resterà così com’è o cambierà. Ma certo è già un sollievo sapere che non è tutto deciso e che ci sono margini di recupero. Sarà ora compito del Comune verificare anche le istanze provenienti dal territorio e farne tesoro”.