Califano: “Uno strumento per creare nuovi investimenti e nuove opportunità occupazionali ed economiche”
“Concordo con le dichiarazioni rilasciate oggi dal presidente di Unindustria, Filippo Tortoriello, sulla necessità di istituire una Zona Logistica Semplificata nel Lazio” ha affermato il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano.
“Si tratta – sostiene Califano – di uno strumento che potrebbe dare ulteriore impulso al mercato logistico, commerciale e crocieristico regionale, creando al tempo stesso le condizioni per nuovi investimenti e nuove opportunità occupazionali ed economiche”.
“Bisogna assolutamente creare sinergie tra i territori – aggiunge il consigliere regionale – andare oltre il concetto stretto di Comune e puntare su quelle aree vaste che ci permetterebbero di connettere il porto di Civitavecchia, il futuro porto commerciale di Fiumicino e l’aeroporto intercontinentale Leonardo Da Vinci, permettendo alla nostra Regione di poter sempre più svolgere il ruolo di porta del Mediterraneo”.
“Come già confermato qualche settimana fa dal presidente del consiglio regionale, Daniele Leodori, la Regione è pronta ad avviare l’iter di propria competenza. Si tratta di un lavoro lungo che coinvolge diversi attori istituzionali. Noi però la nostra parte vogliamo farla” ha concluso Michela Califano, consigliere regionale del Pd Lazio.