Caricamento...

Lavoro, Antonelli (Pd): “Presentata mozione su salario minimo”

“Su questo tema anche i Comuni possono scegliere di fare la loro parte”

 
“Non ci arrendiamo di fronte alla sfida di veder riconosciuto il salario minimo“, lo dichiara la consigliera comunale PD Erica Antonelli, prima firmataria della mozione depositata sul tema del salario minimo, sostenuta e sottoscritta da tutti i consiglieri dei gruppi di opposizione.
 
“Se è vero che la nostra Repubblica si fonda sul lavoro, è vero che molto resta da fare per garantire non solo il diritto al lavoro, ma anche una retribuzione equa e dignitosa – afferma la consigliera – Su questo tema anche i Comuni possono scegliere di fare la loro parte”.
 
“La principale finalità del salario minimo – spiega – è quella di contrastare la povertà attraverso la garanzia di una retribuzione proporzionata al lavoro svolto. Se gli economisti si affidano al libero mercato la politica ha il dovere di riconoscere che, talvolta, è necessario regolarlo il mercato, per rispettare i fondamenti delle regole sociali costituzionalmente garantite”.

“L’obiettivo – conclude l’esponente PD – è incrementare le retribuzioni dei lavoratori in fondo alla scala salariale in modo, quantomeno, sufficiente ad assicurare un’esistenza libera e dignitosa“.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz