Tomaino (Pdl): “l’agenzia non ha ottenuto buoni risultati, Smeriglio ce lo conferma”
“A seguito delle notizie apprese a mezzo stampa in merito alle migliaia di opportunità di posti di lavoro che ad oggi rimangono inevase e dei dati pubblicati da Unioncamere nel 2011 e rilanciati sempre a mezzo stampa dai parlamentari Ichino e D’Ubaldo (entrambi Pd) che evidenziano chiaramente le inefficienze del sistema dei servizi pubblici per l’impiego nell’area della Provincia di Roma, ho chiesto all’Assessore al Lavoro della provincia di Roma Smeriglio, in Consiglio provinciale, di illustrare quali risultati sono stati ottenuti dalla Provincia di Roma con l’istituzione di Porta Futuro” lo dichiara, in una nota, il consigliere provinciale del Popolo della libertà a Palazzo Valentini, Anselmo Tomaino (sx nella foto).
“Dall’inchiesta apparsa su corriere.it – spiega Tomaino – si evidenzia come le agenzie private di outplacement siano in grado di sopperire alle carenze che i servizi pubblici per l’impiego dimostrano di avere. Ad esempio, solo per citare alcuni numeri, nell’articolo si parla di un’agenzia privata che tra il 2010 e il 2011 è riuscita a ricollocare 2 mila 961 impiegati e mille 637 operai provenienti da imprese in crisi. Per tutta risposta l’Assessore Smeriglio ha riferito in Aula che D’Ubaldo e Ichino non sono ben informati, il che può anche essere condivisibile se non fosse che non è riuscito a dire con esattezza quali sono stati i risultati ottenuti da Porta Futuro in questi anni”.
“Smeriglio ha parlato di circa mille impiegati ricollocati dalla nascita di Porta Futuro ad oggi, dunque un risultato scadente a fronte dei suddetti numeri – afferma Tomaino che sostiene – il dato che emerge significativamente dalla risposta a questa mia question time è che Porta Futuro, sbandierata ai quattro venti come agenzia efficientissima, non ha ottenuto i risultati che avrebbe dovuto avere nonostante le ingenti risorse investite dalla Provincia sia per organizzare che per pubblicizzare Porta Futuro. Ancora una volta risulta evidente come le tante dichiarazioni di intenti non siano mai seguite da fatti concreti. Se Zingaretti pensasse di più a concretizzare alcune delle tante iniziative che a suon di comunicati dice di aver realizzato o portato avanti, i cittadini della Provincia di Roma gliene sarebbero grati”.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central