Velli: “Sarà il momento della verità per capire se gli italiani vogliono il cambiamento”
“Solo 3 anni fa, quando i primi portavoce del M5Stelle sono entrati in Parlamento, nei Consigli Regionali e nelle Amministrazioni Comunali, venivano presi in giro per la loro inesperienza. ‘Sono ragazzi’ dicevano e ridevano scommettendo che non saremmo durati più di un paio d’anni. E invece abbiamo resistito agli sberleffi, alle porte chiuse in faccia, ai documenti nascosti, alle risposte a metà, alle delusioni” è questo il commento della consigliera comunale, Fabiola Velli, Portavoce M5S Fiumicino.
“I cittadini – aggiunge – eletti del M5Stelle non si sono chiusi nei palazzi del potere, ma hanno studiato ed imparato il funzionamento della macchina amministrativa e governativa pur continuando come sempre ad andare per strada e nelle piazze per incontrare ed ascoltare i cittadini e studiare e predisporre insieme programmi realizzabili con piani economici concreti”.
“In quei Comuni già amministrati dal M5Stelle – sottolinea Velli – finalmente i soldi dei cittadini vengono spesi solo per fare il bene dei cittadini stessi, in maniera chiara e trasparente, ed i risultati sono evidenti per chiunque. Un esempio per tutti è quello del Comune di Pomezia che andato alle elezioni nel 2013 come il Comune di Fiumicino, ha visto però la vittoria del M5Stelle. In soli 3 anni a Pomezia si è passati dal rischio di dissesto finanziario, con duecento milioni di debito, a riportare il bilancio in positivo con circa 15 milioni di euro in attivo, e sono già stati realizzati molti degli interventi promessi ai cittadini in campagna elettorale”.
“Così come dichiarato fin dal primo giorno, quando il M5Stelle si paragonò ad un apriscatole, che avrebbe aperto le istituzioni come una scatola di latta per tirarne fuori tutto ciò che non funzionava, in soli 3 anni il lavoro svolto dai portavoce pentastellati all’opposizione è stato la forza dirompente che sta facendo crollare il vecchio sistema politico marcio e corrotto – ribadisce la Portavoce M5S Fiumicino – perciò, a pochi giorni dal ballotaggio per la ‘conquista’ dell’amministrazione capitolina, quegli stessi che 3 anni fa si facevano beffe di Virginia Raggi e di tutti gli altri portavoce neoeletti, oggi non ridono più. Sanno di avere i giorni contati ed hanno il terrore di perdere i loro stipendi da capogiro (il presidente USA Obama guadagna meno di qualsiasi parlamentare italiano), e tutti i loro ingiustificati ed intollerabili privilegi, a partire dai vitalizi da migliaia di Euro, che oltretutto saremo condannati a pagare anche ai loro eredi visto che sono reversibili”.
“La rivoluzione pacifica messa in atto dal M5Stelle fa parte di un processo storico molto più ampio ed inarrestabile. Ormai i cittadini si stanno svegliando un pò ovunque e stanno cominciando a capire che il solo modo per tutelare gli interessi della comunità cittadina, è scendere in campo ed occuparsene direttamente. E’ difficile ormai credere alle stentate giustificazioni accampate da burocrati e politici della casta per spiegare le inefficienze ed i fallimenti, ed ogni nuova promessa suona più vuota e ipocrita che mai. La STORIA non si può fermare, e proprio come nella Rivoluzione Francese ed in tutte le rivoluzioni del mondo, i cittadini con il loro voto hanno finalmente la possibilità di andare a riprendersi quello che ci appartiene: le nostre città, i nostri soldi, le nostre vite, il nostro paese. Per dirla con Virginia Raggi .. ‘Il vento stà cambiando’ … e la nostra grande speranza è che questa volta i cittadini italiani sapranno in che direzione andare” ha concluso la consigliera comunale del M5S, Fabiola Velli.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central