De Vecchis, D’Intino e Poggio: “Lo chiediamo per evitare che i costi per la bonifica ricadano tutti sulle tasche dei fiumicinesi”
“Anche quest’anno le coste del litorale romano da Ostia, Fiumicino fino a Fregene sono invase da rifiuti di ogni genere” lo dichiara il senatore ella Lega, William De Vecchis, insieme ai consiglieri comunali di Fiumicino Federica Poggio e Vincenzo D’intino.
“Una situazione che purtroppo si ripete costantemente – evidenziano – ed evidenzia l’assoluta incapacità della giunta regionale Pd-5s guidata da Zingaretti. Siamo allibiti dal pressapochismo con cui la giunta regionale affronta la questione e, anche alla luce di tutte le interrogazioni e denunce da noi presentate”.
“Chiediamo a gran voce un intervento serio per far fronte alle esigenze del nostro litorale – ribadiscono – nonostante le continue sollecitazioni da parte nostra ed il ridondante riproporsi di questa situazione, ancora non si è trovata una soluzione concreta e rischia di dover intervenire nuovamente il Comune di Fiumicino attraverso le proprie casse“.
“Per evitare che i costi per la bonifica e tutto ciò che ne consegue ricadano sulle tasche dei fiumicinesi, riteniamo sia opportuno lo stato di calamità” concludono William De Vecchis, Federica Poggio e Vincenzo D’intino.