Calicchio (Pd):”La volontà dei cittadini non può essere sempre ignorata”
“La Governatrice Polverini firma le dimissioni ma continua a mettere le mani su Fiumicino. La Regione Lazio, attraverso il dirigente del Dipartimento Istituzionale e Territorio Luca Fegatelli, con una lettera datata 15 ottobre, le pseudodimissioni della Polverini risalgono a fine settembre, ha chiesto al Ministero dell’Ambiente di togliere il vincolo di Riserva su ben 1200 ettari a Maccarese, senza nemmeno proporre una deperimetrazione” ha dichiarato il Consigliere PD Fiumicino, Paolo Calicchio.
“Si tratta di un abbassamento delle tutele che non ha precedenti e trova giustificazione soltanto nell’intento di svendere il nostro territorio per interessi lobbistici – sostiene Calicchio – quella del raddoppio dell’aeroporto è una partita che appaga gli appetiti degli imprenditori, ma non tutela i lavoratori e il territorio. Così mentre i dipendenti aeroportuali vengono svenduti e affamati, oppure muoiono attaccati ad una stiva a causa di un carrello elevatore difettoso, si garantiscono ulteriori guadagni ai soliti noti attraverso un progetto inutile”.
“Tutto accade con il silenzio del sindaco Canapini – ribadisce il consigliere del Partito democratico – che non poteva non sapere facendo parte del consiglio di
amministrazione di ADR. Certo, il silenzio a volte è più eloquente di mille dichiarazioni, ma sono anni che chiediamo invano di vedere il progetto in consiglio”.
“La città deve sapere – afferma Calicchio, che conclude – la volontà dei cittadini non può essere sempre ignorata. Non ci facciamo più governare da chi danneggia il territorio, oltretutto senza regole etiche sul lavoro. Sabato prossimo alle 15 parteciperò alla manifestazione organizzata a Piazza Grassi dal Comitato FuoriPista e renderò pubblici i documenti legati a questa vicenda”.