Caricamento...

Maccarese, l’impianto AMA verso una soluzione

Magionesi: “Continueremo a tenere alta la guardia perché il nostro territorio e la nostra Riserva siano rispettati”


“Un dibattito vero, quello di ieri pomeriggio nel corso dell’Assemblea, che il Circolo del Partito Democratico ‘Luigi Milani’ ha organizzato per discutere del futuro dell’impianto AMA di Via dell’Olmazzetto a Maccarese” ha dichiarato Luana Magionesi, Segretaria del Circolo PD di Maccarese.
 
Presenti all’incontro il Sindaco Esterino Montino, la Presidente del consiglio comunale Michela Califano, l’Assessore ai rifiuti della Regione Lazio Mauro Buschini, la Consigliera della Città Metropolitana di Roma Valeria Baglio, il dr. Daniele Fortini ex Presidente di AMA.
 
“Il dibattito – aggiunge Magionesi – è stato a momenti acceso ma sempre civile e costruttivo e alla fine la buona notizia è arrivata l’Assessore Mauro Buschini ha annunciato che già da lunedì prossimo diffiderà ufficialmente AMA affinché entro 60 giorni ottemperi a trovare soluzioni alternative che evitino il disastroso impatto sul nostro territorio e che è intenzione della Regione Lazio prevedere che ogni Comune chiuda il proprio ciclo dei rifiuti nel proprio territorio”.
 
“Ringrazio tutti i cittadini, le Associazioni, i Comitati e gli Amministratori della Città di Fiumicino che sono intervenuti. Resteremo vigili e continueremo a tenere alta la guardia perché il nostro territorio e la nostra Riserva siano rispettati ma questa volta che abbiamo il Sindaco, le Amministrazioni e tutto il Partito Democratico dalla nostra parte, le speranze le respiriamo come certezze” ha concluso la Segretaria del Circolo PD di Maccarese.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online