Satta: “Fiumicino è stanca di essere la cloaca di Roma, siamo stufi di ricevere rifiuti dell’ingombrante vicino, via Tevere o discarica”
“Ho letto con attenzione le rassicurazioni di Mario Baccini, deputato rappresentante del territorio, che personalmente ho interpretato come se tutte le notizie fin qui lette siano state solo balle – ha commentato Luigi Satta, del gruppo consiliare Futuro e Libertà Fiumicino – meno male per noi, poveri mortali che abbocchiamo a tutto”.
“Chiedo un favore però a Mario Baccini – prosegue Satta – aiutaci tu a fare chiarezza, tu che sei deputato e che sicuramente avrai notizie di prima mano, molto più di quelle che abbiamo noi, indicaci una soluzione per il problema rifiuti. E soprattutto, caro Mario, tu che sei del territorio, parla con il nostro Sindaco che fino a oggi non ha smentito, e facci capire la linea dell’amministrazione. Certo se poi la scelta ricadesse su un gassificatore invece di una Malagrotta bis non salteremo certo di gioia – ribadisce Satta – tra la puzza e le polveri derivate dalla combustione dei rifiuti, diciamo no a entrambi”.
“Chi vuole farci calare dall’alto scelte scellerate di qualsiasi tipo cambi comune – incalza il consigliere Fli – e soprattutto se ha mire elettive, prossimo candidato a Sindaco per succedere a Canapini, cambi programmi. Fiumicino è stanca di essere la cloaca di Roma. Noi da parte nostra siamo stufi di ricevere rifiuti dell’ingombrante vicino. Prima via Tevere, ora via discarica e gassificatore. Riusciremo mai ad alzare la china e dire no ai diktat della Capitale? E allora perché non realizzare ognuno la propria discarica. Roma la propria, Fiumicino la sua, magari introducendo la tecnologia Arrow Bio” ha concluso Satta.