“La decisione di estendere l’orario del mercato di Foce Micina è soltanto per due sabati”
“Quello che la buona politica dovrebbe fare, ascoltato il disappunto dei cittadini, spingere al senso di solidarietà verso categorie particolarmente colpite in momenti particolari come quello che ormai viviamo da quasi due anni. Non strumentalizzare quel disappunto per meri interessi di parte“. Lo dichiara Paola Magionesi, consigliera comunale del Pd.
“La decisione di estendere l’orario del mercato di Foce Micina per appena due sabati – spiega Magionesi – va incontro alle difficoltà incontrate dal commercio a causa della pandemia. Tra chiusure, mal tempo e il calendario di quest’anno che vede il 25 dicembre e l’1 gennaio cadere di sabato, l’amministrazione ha accolto la richieste dei commercianti di allungare di qualche ora il mercato del sabato in un periodo in cui le persone sono più portate a fare acquisti”.
“Certo, questo causerà qualche disagio agli abitanti della zona – sottolinea Magionesi –, ma stiamo parlando di due sabati. E stiamo anche parlando degli ultimi giorni di permanenza del mercato lungo la strada. A breve, infatti, sarà operativo il nuovo plateatico che permetterà ai commercianti di svolgere il proprio lavoro in modo strutturato, ordinato e sicuro e agli abitanti di Foce Micina di non subire più le conseguenze del mercato lungo la strada. Un progetto che questa amministrazione sta portando a termine come promesso”.
“Questo avrebbe dovuto spiegare il consigliere Baccini agli abitanti della zona – conclude Magionesi –, ma è più semplice strumentalizzare un comprensibile disappunto (sebbene molto limitato nel tempo) pur di trovare una scusa per fare polemica contro l’amministrazione“.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene