“Il candidato del centrodestra continua a sfuggire al confronto pubblico”
“Al confronto pubblico indetto ieri dal Comitato Fuori Pista, c’erano il nostro candidato a sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca e il candidato del M5S, Walter Costanza. Mancava il candidato del centrodestra, Mario Baccini, che già su questo tema non ha affatto una posizione chiara” lo dichiarano Fabio Zorzi ed Erica Antonelli, candidati al consiglio comunale nella lista del Pd.
“La scusa era pronta e facile: un impegno concomitante – spiegano –. In realtà la sua posizione sul raddoppio dell’aeroporto è cambiata almeno tre volte nel giro di qualche giorno: prima non si poteva esprimere perché non conosceva le carte (dopo 5 anni in consiglio comunale), poi favorevole allo sviluppo dentro il sedime attuale e ieri sera, ad assemblea finita, un’altra posizione ancora. Chissà se è quella definitiva. La verità è che ogni scusa è buona per sfuggire al confronto pubblico con gli altri candidati”.
“Noi su questo siamo chiarissimi e non ora che siamo in campagna elettorale. Lo siamo dal 2013, da quando, appena insediata la prima giunta Montino, il Comune si è rifiutato di ridimensionare la Riserva. I confini sono quelli attuali e su questo non si discute. Questa è la nostra posizione da 10 anni e questa continuerà ad essere. Dobbiamo lavorare – concludono Zorzi e Antonelli – per uno sviluppo sano e sostenibile, tutelando l’ambiente e le nostre ricchezze paesaggistiche e naturalistiche. Maccarese non si tocca“.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central