Caricamento...

Non siamo tutti uguali

Pd:”per riconquistare Fiumicino e la fiducia dei cittadini dobbiamo dare noi per primi l’esempio”


“Novità, trasparenza, una classe dirigente onesta, preparata, rinnovata, con idee finalmente concrete, ma che si presenti con progetti innovativi. Che interpreti la missione politica come servizio e non basi le sue radici sul clientelismo. Una classe dirigente sobria, con il viso pulito che con i fatti rigetti l’idea del ‘sono tutti uguali’, della casta a tutti i costi. Che faccia proprio quel fermento culturale rimasto imbrigliato nell’oscurantismo con il quale il centrodestra ha governato negli ultimi nove anni”.
Si tratta di una sintesi del documento presentato da una parte del Pd locale, approvato dal consigliere comunale Paolo Calicchio, dal Consigliere regionale Enzo Foschi e dal capogruppo regionale Esterino Montino.
“Con questo documento – spiega Raffaele Megna – diciamo no ai troppi soldi in politica e chiediamo di tornare alla sobrietà di un tempo. Basta con le cene per eleggere i candidati, basta con le centinaia di migliaia d’euro spese per primarie ed elezioni”.
“Il documento – afferma Montino – è l’inizio di un percorso faticoso. Il clima di anti-politica non ci aiuta, ci mette tutti sullo stesso piano. Ma noi non siamo come il Pdl. Nei sei anni in cui sono stato assessore ai lavori pubblici nel Comune di Roma, durante il Giubileo, ho lavorato su 1900 appalti e mai una volta sono finito in tribunale e mai una volta al Tar. Parentopoli non l’abbiamo fatta mica noi, Veltroni o Rutelli. Bersani con i soldi del partito non compra oro e diamanti, ma finanzia una scuola politica al sud per allevare una nuova classe dirigente. Penati? Sarà compito della magistratura indagare, ma si tratta di un caso. La Lega è invece una cosa strutturata. Parentopoli è strutturata. Alemanno è quello che ha cacciato una Onlus che si occupa di disabili per affidare quei terreni nel Comune di Fiumicino a una associazione neo fascista. Canapini non ha mosso un dito. Ma per riconquistare Fiumicino e la fiducia dei cittadini dobbiamo dare noi per primi l’esempio. Essere sobri. Con candidature fortemente partecipate, non slegate dai contenuti e non compromesse con l’amministrazione di centrodestra. Introdurre novità, presentarsi con il volto pulito. Non siamo tutti uguali”.
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online