Caricamento...

Palafersini, Severini: “Chiuso nel 2017, ora teatro di degrado e abbandono”

“Un polo sportivo usufruito da giovani e meno giovani, ora inutilizzabile”


Il Palafersini: un’imponente palazzetto dello sport, all’Isola Sacra, che per anni ha rappresentato un punto di aggregazione sul nostro territorio. Purtroppo, tutto questo oggi non lo vediamo più” lo dichiara Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme, durante un sopralluogo effettuato in zona.

“Dopo la chiusura la struttura è stata completamente abbandonata nel degrado e nell’incuria – incalza – Quello che era un polo sportivo usufruito da giovani e meno giovani, ora è diventato inutilizzabile. Nonostante gli 8 milioni del Pnrr questo è il risultato“.

“Alla fine ci siamo rifugiati nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per aprire una finestra economica e presentare il progetto di questo Palazzetto che renderà comunque la città di Fiumicino una città di serie b, in quanto non potrà ospitare le massime categorie. E questo accade perché l’Amministrazione, in dieci anni, non è riuscita a programmare un vero futuro legato allo sport, non ha pensato neanche a un project financing da parte dei privati per riqualificare se non addirittura abbattere e ricostruire il Palafersini. Fiumicino merita un’attrazione sportiva migliore. Per il futuro vogliamo altro” conclude Roberto Severini.
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online