Caricamento...

Pedaggio: basta mettere le mani in tasca ai cittadini

Biselli:”bisogna mettere in atto una strategia comune per scongiurare questa sciagura che rischia di infliggere un colpo mortale all’economia del nostro comune”

“Basta nascondersi dietro un dito. Non accetteremo nessun provvedimento che introduca un pedaggio sulla Roma-Fiumicino. Non vogliamo né sconti, né agevolazioni. Noi il pedaggio non lo vogliamo proprio”. È la posizione del capogruppo di Futuro e Libertà in consiglio comunale, Raffaello Biselli che sottolinea: “la classe politica, sventolando continuamente il vecchio slogan dell’abbasseremo le tasse, non fa altro che prendere in giro i cittadini e di contro mettergli le mani in tasca alleggerendo i conti familiari. Ma allora perché, per dare una mano all’Anas, non vengono prima aboliti i benefit dei nostri colleghi parlamentari? Perché i costi della politica sono stati depennati da una finanziaria lacrime e sangue che terrà fermo il paese e l’occupazione almeno fino  al 2014?”.
Secondo Biselli “è poi impossibile ipotizzare l’istituzione di una nuova tassa senza prima intervenire per migliorare servizi esistenti e infrastrutture viarie”. “Come è auspicabile – afferma – che con o senza pedaggio, l’Anas intervenga immediatamente per sanare una situazione ormai al collasso”.
“Questo pedaggio – incalza il capogruppo Fli – colpirà Fiumicino, azzerando il turismo. E assottiglierà ancor di più il potere d’acquisto dei pendolari che lavorano nell’ambito aeroportuale. Basti pensare che con il taglio dei trasporti aziendali aeroportuali, centinaia e centinaia di lavoratori sono costretti quotidianamente a salire in macchina, incolonnarsi sui lunghi serpetoni, stare impalati per ore per andare al lavoro, a causa delle scarse coincidenze con pullman e treni”.
“Bisogna mettere in atto una strategia comune – conclude Biselli – per scongiurare questa sciagura che rischia di infliggere un colpo mortale all’economia del nostro comune che vive essenzialmente di turismo e commercio. Tutte le forze politiche e i comitati, che più volte si sono espressi nettamente contro l’introduzione del pedaggio, devono fare la propria parte. Insieme riusciremo a imporci”.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz