La nota stampa del promotore del Partito della Costituzione Italiana Inmovimento.
“Il bilancio infausto che ha subito la Sinistra a Fiumicino dimostra l’incontrovertibile crisi di identità.” Lo dichiara in un comunicato stampa Luciano Piacentino promotore del Partito della Costituzione Italiana Inmovimento.
“In questi anni di crisi economica strutturale che ha colpito le fasce più deboli e i diritti sociali la cosiddetta “sinistra” ha latito con messaggi di solidarietà strumentale, dalle lotte dei lavoratori Alitalia, aeroportuali dove si sono visti migliaia di licenziamenti, abbassamento dei salari e diritti come in altre vertenze del territorio. Ha dimenticato le Case Popolari, il disastro del trasporto pubblico locale è sotto gli occhi di tutti, con stipendi pagati in ritardo, disservizi nei collegamenti e insufficienza di mezzi.”
“Il problema annoso delle aule scolastiche è quindi – prosegue – il diritto allo studio messo in grave pericolo. Ha promosso Precariato tra le insegnanti attraverso agenzie interinali. Non si è promosso un piano generale per il lavoro, offrendo opportunità alle mamme e disoccupati. I disservizi iniziali ” durante i lockdown per i pacchi alimentari. La viabilità con strade distrutte asfaltate l’ultimo anno di campagna elettorale.”
“La “sinistra” delle piste ciclabili – conclude Piacentino – delle Ztl, delle macchine elettriche e dei soli diritti civili continuerà a perdere, perché ha perso la sua anima e la sua immensa storia, dalla Resistenza alla Costruzione Italiana.”