Gonnelli e Tomaino (Pdl):”si sono nascosti dietro a piccoli escamotage che dimostrano tutta la loro pochezza politica”
“Il Pd che ha fatto della trasparenza il suo cavallo di battaglia ha nuovamente calato la maschera, ammettendo di aver fatto ricorso a mezzucci per non scontentare Zingaretti ed evitare di prendere una posizione chiara contro Pizzo del Prete, Valle Galeria e Pian dell’Olmo. Un atteggiamento figlio della vecchia politica comunista-stalinista” dopo le accuse degli esponenti del Partito democratico, sul caso discarica, intervengono il Presidente del Consiglio comunale, Mauro Gonnelli e Anselmo Tomaino, consigliere provinciale del Pdl dichiarando “Nessuno qui vuol far credere che Gesù sia morto di freddo, ma non pretendano loro di far sorbire alla città e a tutti quei comitati e cittadini con i quali sono andati in piazza con bandiere e slogan, che gli asini volino”.
“Il Pdl, pur di fronte a una amministrazione di centrodestra regionale, non ha esitato a dimettersi per protestare vibratamente contro l’ipotesi Pizzo del Prete – sottolineano Gonnelli e Tomaino – evidentemente, al contrario, i consiglieri del Pd locale temevano un trasferimento in massa nelle lande desolate della Siberia e piuttosto che stare dalla parte della città, hanno deciso di spalleggiare i loro colleghi della Provincia. Un atteggiamento grave che dimostra tutta la loro ossequiosa accondiscendenza nei confronti di Zingaretti. Avrebbero fatto più bella figura a condannare la cantonata. E invece si sono nascosti dietro a piccoli escamotage che dimostrano tutta la loro pochezza politica”.
“Ora siamo curiosi di capire come si giustificheranno con i comitati e i cittadini che da anni combattono una battaglia contro l’ipotesi Pizzo del Prete. Il Pdl dopo accesi dibattiti all’interno della maggioranza e confronto con i comitati stessi ha preso una posizione chiara. Quella del Pd invece continua a sembrare di facciata e flessibile di fronte ai cambi di strategia del loro leader Zingaretti. Anziché alimentare pretestuose polemiche rispondano a una sola domanda: perché non hanno espresso con il voto in Provincia una posizione chiara e netta contro l’ipotesi Pizzo del Prete, Pian dell’Olmo e Valle Galeria?” hanno concluso Mauro Gonnelli e Anselmo Tomaino.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central