Dall’opposizione la richiesta di stop per le alzate della Passerella pedonale
“Questa amministrazione deve farci capire se il suo obiettivo è migliorare la vita dei cittadini o peggiorarla” hanno dichiarato i consiglieri comunali Mauro Gonnelli, Federica Poggio, William De Vecchis e Raffaello Biselli.
“Non solo – proseguono – la decisione di iniziare i lavori sul Ponte 2 Giugno in pieno inverno. Ora, dopo aver chiuso via del Ponte di Tor Boacciana, quella che comunemente viene chiamata via dei depuratori di Ostia che sta creando disagi su disagi, ora viene sbarrata anche la svolta da via dell’Aeroporto a via Trincea delle Frasche”.
“Ancora più scellerata – incalzano i consiglieri comunali dell’opposizione – è la decisione di continuare a far alzare la Passerella pedonale, l’unico attraversamento esistente che unisce le due sponde del Tevere tra Fiumicino e Isola Sacra e non in perfette condizioni. Cosa questa che mette a rischio paralisi la città, e ha bloccato decine e decine di studenti e famiglie che hanno dovuto attendere sotto la pioggia e il maltempo, il riallineamento dei due bracci”.
“Il 7 dicembre scorso, durante la conferenza dei servizi, avevamo presentato una serie di proposte: navette dedicate per chi svolge attività sportive o per gli studenti delle scuole del territorio, mezzi 118 attrezzati per intervenire celermente in casi di urgenza a Fiumicino e Focene, stop all’alzata della Passerella, l’apertura di via dei depuratori e la non chiusura dell’immissione tra via dell’Aeroporto e via Trincea delle Frasche. Far slittare i lavori in estate, a scuole chiuse, cosa che avrebbe attenuato i disagi senza colpire le attività balneari che si trovano all’Isola Sacra. Purtroppo come al solito nessuno c’ha dato retta e i risultati sono sotto gli occhi di tutti” concludono Gonnelli, Poggio, De Vecchis e Biselli.