Satta e Severini (Noi Insieme):”l’ennesima decisione che penalizza il nostro Comune e il Lido di Ostia”
“Il taglio ai finanziamenti per il Ponte della Scafa? Bisogna farsi sentire, mettere al più presto in piedi un tavolo tecnico con Governo, Regione Lazio, Provincia e Comune di Roma per trovare i fondi – hanno dichiarato Luigi Satta e Roberto Severini della Lista Civica Noi Insieme che sostengono – altrimenti si viri immediatamente sul Ponte di Dragona che ha diversi vantaggi rispetto al faraonico planning del Ponte della Scafa: da un punto di vista progettuale, non dovendo bypassare i continui veti delle varie soprintendenze e sovrintendenze, che da quello economico, essendo un progetto più snello”.
“Rimane comunque l’amaro in bocca – ribadiscono – per l’ennesima decisione che penalizza il nostro Comune e il Lido di Ostia. Si continua a parlare di raddoppio dell’aeroporto, di rilancio infrastrutturale del litorale e poi ci si dimentica del Ponte della Scafa facendosi scippare i soldi in questo modo”.
“Un aeroporto intercontinentale come quello presentato da AdR senza un assetto viario decente rischia di essere un boomerang – affermano Satta e Severini – il Ponte della Scafa deve far parte di un unico progetto, inglobato nell’ampliamento aeroportuale, se non si vuole assistere ancora a lungo serpentoni di auto in fila, smog e automobilisti perennemente sul piede di guerra, che di certo non dipingerebbe Fiumicino e l’Italia in un Paese europeo proiettato al terzo millennio”.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central