Caricamento...

Porto crocieristico Isola Sacra, dal PD interrogazione parlamentare

Califano: “Una cattedrale nel deserto senza alcuna infrastruttura viaria a supporto che creerà solo disagi”

 

“Quale sia la volontà del Governo in merito al porto crocieristico di Isola Sacra. Se lo intenda conforme alla legge 84 del 1994 e se verrà comunque inserito tra le opere prioritarie del Giubileo consci del fatto che non sarà mai terminato per l’evento e dunque inefficace per l’obiettivo per il quale è stato progettato“.

 

“Sono le domande che l’Onorevole Barbagallo, che ringrazio, ha posto al Governo su nostro impulso – dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano – La nostra posizione rispetto all’opera è chiara: così com’è rischia di essere inutile e dannosa per il territorio”.

 

“Una cattedrale nel deserto – rimarca – senza alcuna infrastruttura viaria a supporto che creerà solo disagi, inquinamento e nessuna prospettiva di crescita economica e occupazionale per Fiumicino. Un progetto, va ricordato, sul quale numerosi ministeri hanno posto vincoli e prescrizioni alle quali a oggi non è stata data alcuna congrua risposta. Un regalo a uso e consumo di uno dei colossi privati della navigazione e nulla più”.

 

“Eravamo contrari prima, continuiamo a esserlo denunciando i danni ambientali che porterà la realizzazione di un porto di tali proporzioni” conclude la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano

 

 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz