Proposta di legge sui Beni Comuni, sabato prossimo l’ultima data per la firma
Il banchetto per la raccolta firme sarà presente al mercato di via Foce Micina durante tutta la mattina
“Sarà sabato 17 agosto l’ultimo appuntamento pubblico per contribuire alla presentazione della proposta di legge sui beni comuni promossa, a livello locale, dal Comitato Rodotà” lo ricorda Massimiliano Chiodi, referente del Comitato di Fiumicino.
Il banchetto per la raccolta firme sarà presente al mercato del sabato durante tutta la mattina.
“Per anni la politica ha dormito sulla disciplina dei beni comuni – ha evidenziato Massimiliano Chiodi – adesso è l’ora di agire dal basso e fare in modo di distinguere tra beni privati e beni che, invece, devono necessariamente rientare nella sfera del diritto pubblico, del patrimonio comune“.
“Ringrazio i consiglieri comunali Barbara Bonanni, Valentina Giua e Ezio Pietrosanti per aver aderito ufficialmente all’iniziativa comprendendone evidentemente l’importanza, le associazioni, i comitati, e tutti quei cittadini che in questo periodo si sono recati ai banchetti per mettere la loro firma su questa richiesta di legge popolare. Nei prossimi mesi ci faremo inoltre promotori di iniziative e incontri su tutto il territorio comunale, un territorio ricco di beni comuni da tutelare” ha concluso Massimiliano Chiodi, referente del Comitato di Fiumicino.