Tomaino (Pdl):”si risolva il problema dell’illuminazione in via Portuense e in via dell’Aeroporto nei tratti di competenza provinciale”
“Zingaretti pensi ad amministrare l’Ente che per quattro lunghi anni si è sempre disinteressato di governare a scapito dei cittadini” è il commento dei consiglieri provinciali del Popolo della libertà, Anselmo Tomaino e Gabriele Lancianese, dopo le notizie apparse oggi su importanti organi di stampa.
“Sono le solite dichiarazioni demagogiche a cui Zingaretti e la sua maggioranza ci hanno abituato in questi anni. Promesse, proclami, inaugurazioni e zero fatti. Anzi, mi correggo: wi-fi e fotovoltaico sui tetti delle scuole della Provincia che cadono a pezzi – lo dichiara, in una nota, Gabriele Lancianese, eletto nei collegi del litorale Nord – siamo stufi dei soliti spot pubblicitari. Zingaretti ci dice che è presto per parlare di elezioni quando la sua candidatura per le primarie è arrivata quasi sei mesi fa, a distanza di un anno e mezzo dalle elezioni. Un’altra contraddizione firmata Zingaretti a cui consiglio veramente di iniziare a fare, anziché parlare: non lo ha fatto per quattro anni, può sempre iniziare adesso. Meglio tardi che mai”.
Prosegue nelle sue dichiarazioni Anselmo Tomaino: “Anche se in ritardo di un anno, mi fa piacere apprendere che Zingaretti abbia firmato il contratto per i lavori del corridoio di mobilità Roma-Fiumicino, opera interamente finanziata dalla Regione Lazio. Siamo disposti a concedere la stessa lentezza, purché si risolva questa infinita telenovela, per installare l’illuminazione in Via Portuense e in Via dell’Aeroporto dove mancano i lampioni nei tratti di competenza provinciale. Come giustamente dice Zingaretti bisognerebbe pensare ai fatti più che alle chiacchiere. A questo proposito sono quattro anni che l’assessore Vincenzi fa orecchie da mercante”.