Caricamento...

Raccolta differenziata, Perna: “Aggiustare il tiro contro cittadini incivili”

Il Presidente CAL chiede l’impiego della Polizia locale e degli ispettori ambientali nella lotta agli sporcaccioni


“Bisogna riconoscere all’amministrazione del sindaco Esterino Montino, il grande merito di aver esteso la raccolta differenziata a tutta la città di Fiumicino” ha dichiarato il Presidente Comune Autonomia Libertà Domenico Perna Ruggiero.

“I risultati positivi si vedranno sicuramente nel tempo – afferma Perna – la citta ci guadagnerà dal punto di vista della qualità della vita e dal piacere di viverci”.
 
“Naturalmente non è tutto perfetto – sottolinea il Presidente Comune Autonomia Libertà – bisogna aggiustare il tiro. Impiegare la polizia locale, aiutata dagli ispettori ambientali nella lotta agli sporcaccioni, persone insensibili alle quali non interessa la qualità dell’ambiente e il rispetto degli altri concittadini. Informare in maniera sempre più puntuale il cittadino su come differenziare i rifiuti in modo corretto e infine è importante mettere a disposizione delle isole ecologiche efficienti e semplici”.
 
“Quella situata in via Pesce Luna, nonostante la cortesia degli addetti ai lavori non è frequentabile – sostiene Domenico Perna Ruggiero – oltre che difficilmente raggiungibile richiede numerosi e ingiustificabili attestati burocratici, con impiego di ore a volte per conferire un rifiuto speciale. Migliorare è utile e possibile, tutto per il bene della nostra collettività”.
 
 
 
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz