Al via la campagna elettorale della candidata del PD
“La forza del fare” è lo slogan con cui Michela Califano, candidata Pd per il territorio di Fiumicino, ha lanciato la sua campagna per le elezioni regionali del prossimo 4 marzo.
Ieri la festa inaugurale insieme al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il presidente del consiglio regionale e candidato Daniele Leodori, i candidati a Camera e Senato Tobia Zevi e Gen. Marchetti, la senatrice Monica Cirinnà, il senatore Bruno Astorre e il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.
Molte le persone presenti all’Expo di via della Scafa. “La mia è una candidatura vera, ci ho lavorato tanto e negli anni, l’abbiamo condivisa con gli amici – dichiara Michela Califano a Fiumicino Online – rappresenta per me uno stimolo ulteriore e una crescita. Vorrei essere utile a questo territorio dalla Pisana, è importante per la città avere un punto di riferimento e so che posso essere la persona giusta. Non mi candido alla Regione per sparire, io sono di Fiumicino e rappresenterò al meglio questo territorio con la stessa grinta e tenacia messa nel consiglio del comune”.
Michela Califano ha l’appoggio incontrastato degli ospiti presenti. “Quello che si fa a Roma o al consiglio regionale è importante per questo territorio – ha detto il sindaco Esterino Montino – per tale motivo è fondamentale che un nostro rappresentante sia presente in quelle aule dentro una squadra di forze. Che ci sia Michela è una garanzia”.
Candidato insieme alla Califano sarà l’attuale presidente del consiglio regionale Daniele Leodori. “Scegliere Michela come mia ‘partner’ alle elezioni è stato facile: lei è una persona di squadra e leale e lo ha dimostrato in questi anni di lavoro sul territorio di Fiumicino. Ciò che ha fatto Michela non è da tutti: si è messa sempre e comunque a disposizione delle istituzioni. Sarà un lavoro difficile, dovremmo dedicarci allo sviluppo di questa regione, e nessuno, sono sicuro, saprà farlo come Michela. Il nostro sarà un tandem che può guardare a 360° il territorio. Tra i vari candidati di Fiumicino è l’unica impegnata seriamente. Invito tutti a votare per una persona come lei”.
“La capacità di governare è indubbia – conclude il presidente Nicola Zingaretti – questa Regione il Pd l’ha gestita al meglio. Lo si vede facendo un semplice confronto con altre istituzioni della regione. Se noi abbiamo un obiettivo in questa campagna elettorale, è quello di risolvere le paure e i problemi dei cittadini. Abbiamo dimostrato di poterlo fare. Quando siamo arrivati abbiamo trovato una Regione che era l’esempio del malgoverno: Il disavanzo era di 800milioni di euro anno, blocco delle assunzioni, sanità commissariata da dieci anni, trasporti allo sbando e tanto altro. Oggi si è rimessa in piedi e a chi ci dice che è impossibile cambiare, diciamo oggi che la Regione Lazio è in attivo. Abbiamo una missione e non vogliamo abbandonarla a metà strada. La battaglia del Lazio sarà dura ma non ci vogliamo fermare, c’è ancora tanto lavoro da svolgere“.
La serata si è conclusa con uno spettacolo di cabaret e un ricco buffet.