Caricamento...

Regionali, anche da Fiumicino endorsement per Marta Bonafoni

Petrillo (Lista Zingaretti) “È necessario costruire un progetto politico che vada oltre gli accordi di palazzo e le logiche di correnti, fedeltà e appartenenza”.

 

Anche da Fiumicino arriva un endorsement per Marta Bonafoni candidata alla presidenza della Regione Lazio. “Fabrizio Barca qualche giorno fa ha posto il tema delle primarie del centro sinistra Regionale – afferma il consigliere comunale della Lista Zingaretti a Fiumicino, Angelo Petrillo – come strumento di apertura all’esterno e ha nominato di Marta Bonafoni come nome di valore che sa unire anche mondi diversi ma che condividono lo stesso patrimonio di idee e valori. Credo che sia proprio da questa dichiarazione dell’ex Ministro che sia necessario ripartire, con una figura come quella di Marta, che ha la capacità di essere fuori dagli schemi di partito e di potere ma allo stesso tempo riesce ad essere punto di riferimento per contenuti e anche per risultati nel campo della giustizia sociale, dell’ecologia, del femminismo e della cultura. È ora di rompere gli schemi e di costruire il campo largo nella società prima che nelle segreterie”. Per Petrillo è il momento di “scegliere lo strumento più idoneo di coinvolgimento, che siano le primarie o meno, e riaprire la discussione su persone credibili e radicate sui territori”. 

 

“Chi fa politica sul territorio di Fiumicino, non può e non deve essere indifferente alla scelta del prossimo candidato presidente della Regione – aggiunge – Finiscono dieci anni di governo Zingaretti, una esperienza di centro sinistra che è stata modello virtuoso di governo ma anche esperimento di coalizione larga da cui è necessario ripartire.

Non dobbiamo però fare gli stessi errori commessi il 25 settembre. È necessario costruire un progetto politico che vada oltre gli accordi di palazzo e le logiche di correnti, fedeltà e appartenenza. Prima delle alleanze di ceto politico, dobbiamo essere interessati a recuperare quel 36% di popolazione che ha deciso di non scegliere o che non ha più scelto i partiti del centrosinistra.”

 

“Bisogna andare oltre i confini e costruire il futuro del Lazio coinvolgendo tutte quelle esperienze e competenze che esistono sui territori e che ogni giorno lavorano per migliorare la vita di luoghi e persone. Con POP, Idee in Movimento e con il Tour dei desideri di questa estate, abbiamo lavorato ininterrottamente per fare proprio questo. Per rivolgerci a chi non ha più luoghi di discussione. A mio avviso la scelta del nuovo candidato Presidente della Regione Lazio, deve passare per questa modalità di costruzione”, conclude.

 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz