Caricamento...

Ripristino del “Trasporto collettivo aziendale” per il personale aeroportuale

Oggi in Regione Lazio la riunione alla presenza dell’assessore alla mobilità e ai trasporti regionale Fabrizio Ghera


Oggi, su richiesta delle Segreterie Regionali del trasporto aereo Lazio, Filt Cgil Fit Cisl Uiltrasporti Ugl Trasporto Aereo, si è svolto un incontro presso la Regione Lazio per il ripristino del “Trasporto collettivo aziendale” per il personale aeroportuale.
 
L’incontro si è svolto alla presenza dell’assessore alla mobilità e ai trasporti regionale Fabrizio Ghera, di un rappresentante del Comune di Fiumicino e delle aziende aeroportuali.
 
“Nel merito del confronto, come parti sociali, abbiamo evidenziato le criticità che impattano direttamente sulla vita sociale ed economica dei lavoratori aeroportuali, proponendo un intervento, ormai indifferibile, sul ripristino del trasporto aziendale e l’implementazione del trasporto pubblico e forme di tariffe agevolate dedicate ai soli lavoratori Aeroportuali, con il contributo degli Enti istituzionali e delle aziende interessate” hanno dichiarato i rappresentanti delle Segreterie Regionali del trasporto aereo Lazio, Filt Cgil Fit Cisl Uiltrasporti Ugl Trasporto Aereo.
 
“L’assessore Ghera – aggiungono – ha sensibilizzato il tavolo a ricercare soluzioni condivise, garantendo il proprio contributo alla prosecuzione del tavolo di confronto, affidando al dirigente della mobilità regionale il coordinamento operativo di quest’ultimo. Sarà nostra cura – concludono – mantenere alta l’attenzione sul problema e sull’evoluzione del confronto”.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz