Caricamento...

Salute: Ciani (DemoS) continua il monitoraggio nelle strutture sanitarie della Regione

Dopo la visita alla REMS di Palombara Sabina, prosegue il monitoraggio da parte del vice Presidente della Commissione Salute della Regione Lazio

Stiamo continuando le visite nelle strutture sanitarie della Regione, convinti che la presenza delle istituzioni nei luoghi di fragilità e di cura, sia fondamentale per monitorare le politiche sanitarie e implementare l’integrazione socio-sanitaria. Oggi ho visitato la Rems e la Casa della Salute di Ceccano. Presso la Rems (Residenza Esecuzioni Misure di Sicurezza) ho potuto apprezzare la serietà e la passione degli operatori, nonostante la carenza di personale e la complessità della presa in carico dei pazienti.”

“Sui tempi del completamento della pianta organica mi informerò nei prossimi giorni con la Asl di riferimento. Quanto al lavoro, le prossime dimissioni dei pazienti internati in questa Rems, sono la prova del l’efficacia dei percorsi terapeutici in atto”.

Lo afferma Paolo Ciani, vice Presidente della Commissione Salute della Regione Lazio e consigliere di DEMOS – Democrazia Solidale, in occasione dell’odierna visita alla REMS e alla Casa della Salute di Ceccano. Lo ha accompagnato nelle visite odierne la Consigliera Comunale di Ceccano Manuela Maliziola.

“La Casa della Salute è una struttura con grandi potenzialità, anche se mi è sembrata in alcune parti non pienamente utilizzata. Mi ha positivamente colpito l’Unità di Degenza Infermieristica (UDI) che costituisce una proposta innovativa per la sanità laziale non ancora pienamente conosciuta e valorizzata. Ne sono state aperte diverse sui territori ed è importante monitorarne il lavoro, i risultati e svilupparne la conoscenza”.

La visita precedente era stata alla REMS di Palombara Sabina (leggi qui) ad inizio luglio, altre seguiranno nei prossimi mesi.

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online